ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

martedì 13 settembre 2016

La solidarietà del Torino FC per Villa Sant'Angelo
da Torinofc.it

Martedì, 13 settembre 2016



La squadra di prima categoria del Villa Sant'Angelo calcio scenderà  in campo con le divise del Torino. Una collaborazione nata all'indomani del terremoto del 6 aprile 2009, quando un gruppo numeroso di tifosi granata avviò una raccolta beni e fondi in favore del paese dell'aquilano, che oggi si rafforza grazie alla volonta  della societa di serie A del presidente Urbano Cairo di far dono ai giovani del posto di due mute ufficiali da gioco.
"Un gesto di grande generosita  - sottolinea il sindaco del borgo duramente colpito dal sisma, Domenico Nardis - che è stato molto apprezzato dai nostri ragazzi".
"E' un grande privilegio quello che ci è stato concesso: una squadra di dilettanti che può indossare un colore glorioso che ha visto le gesta, tra gli altri, di capitan Valentino Mazzola, del genio di Gigi Meroni, di Giorgio Ferrini e di decine di altri giocatori che hanno segnato in profondità  la storia di questo sport", prosegue Nardis.
"Ringraziamo la dirigenza del sodalizio di via dell'Arcivescovado per l'attenzione prestata nei confronti della nostra piccola realtà", aggiunge il presidente dell'associazione sportiva Villa Sant'Angelo, Andrea Marcotullio.
"Nello sport abbiamo trovato un momento di unione e comunità dopo la tragedia che ci ha visto, nostro malgrado, protagonisti: grazie allo spirito di squadra ci siamo fatti forza e siamo ripartiti, anche e soprattutto grazie all'affetto che ci è stato mostrato da più parti e l'esempio del gesto del Torino ci fa capire che non ci hanno dimenticato, così come noi non dimenticheremo i fratelli che oggi soffrono, come gli sfollati del sisma del centro Italia", conclude Marcotullio.

Nessun commento: