ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 19 gennaio 2009

San Francesco-Villa Sant'Angelo

Il Villa torna alla vittoria.
Vittoria per 5-0 contro il San Francesco fuori casa.


Al comunale di Pianola si gioca la prima giornata di ritorno del campionato di terza categoria aquilana.
Il Villa reduce dalla sconfitta di Capitignano affronta il San Francesco, anch'esso reduce dalla sconfitta patita contro il Poggio Picenze.
Mister Bologna recupera alcuni uomini anche se deve far fronte ancora ad alcune assenze.
La formazione schierata con il collaudato 3-5-2: Colantoni tra i pali, linea difensiva con Iannone, Di Silvestre e Di Giovanni, centrocampo con Sperandio, Bologna e Turco centrali, Pietropaoli sulla corsia destra e Tomei su quella sinistra, attacco formato da Boccabella e Rotellini. A disposizione in panchina vanno Marcotullio, Di Cesare, Pintus, Leone.
Nel primo tempo il Villa parte subito determinato e fa la partita.
Al quindicesimo azione corale che porta al vantaggio il Villa: Tomei sulla sinistra appoggia a Turco che salta un uomo e appoggia sulla destra per l'accorrente Pietropaoli che al volo scarica un millimetrico diagonale che s'inficca alle spalle del portiere di casa.
Passano pochi minuti e gli ospiti raddoppiano su azione da calcio d'angolo con Iannone che fa da torre a Rotellini che firma il 2 a 0.
Al trentesimo gli ospiti chiudono la gara con un'altra splendida azione sviluppata sulla destra: bella triangolazione tra Bologna e Pietropaoli a metà campo, appoggio per Boccabella che mette un cross perfetto sulla testa di Rotellini che non perdona.
Il primo tempo si chiude sul 3-0.
Nel secondo tempo è sempre il Villa a comandare le operazioni e a schiacciare il San Francesco nella propria metà campo.
Al quindicesimo capitan Sperandio fa le prove generali per il quarto gol ma sulla sua strada trova la grande risposta del portiere locale D'Ascenzo che toglie la palla dall'incrocio dei pali.
Al ventesimo Sperandio ci riprova, sempre da fuori area, e segna il 4 a 0 spedendo la palla sotto l'angolino.
Negli ultimi minuti gli ospiti gestiscono la partita e siglano il 5 a 0 finale con Bologna che insacca di testa un preciso calcio d'angolo di Turco.
Con questa vittoria il Villa riconquista la seconda piazza in classifica in attesa del delicato scontro interno di domenica prossima contro l'Atletico Preturo.

1 commento:

aspide ha detto...

non cantate vittoria! le impavide linee capitignanare respingeranno i vostri attacchi con insana rabbia!