ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

mercoledì 3 maggio 2017

Tramontelli regala il derby al Villa all’ultimo respiro.

La penultima di campionato della Prima Categoria girone C presenta il derby Villa Sant’Angelo – Valle Aterno Fossa. Le due squadre hanno già raggiunto l’obiettivo della salvezza con diverse giornate di anticipo. Il Villa cerca il riscatto del derby del girone dell’andata perso per 2 a 1.

La formazione del Villa Sant'Angelo
Mister Panepuci e il duo Sciomenta-Centi schierano due formazioni speculari, entrambe con il classico 4-4-2.

Le formazioni:
Villa Sant’Angelo: Calvisi, Risi (30 st Di Silvestre), Rotellini (15 st Tramontelli), Moscardi, Cucci, Nardis, De Michele, Sebastiani (15 st Colantoni),  Di Marco, Sperandio, Pezzoli. A disposizione Cirella, Marcotullio L., Roselli, Mascioni, Cocciolone Allenatore:Panepucci

Valle Aterno Fossa: Spaterna, Di Gregorio, Daniele, Di Marco, Chiarelli, Gialloreti, Centi, Carosi ( 1 st Cusella), Ciccozzi, Franceschini (35 st Asani), Calza. A disposizione: Sciomenta, Rosone, Ghelli, Angeloni Allenatore: Sciomenta-Centi

Tramontelli, autore del gol vittoria
 Reti: 15 pt Franceschini (F), 40 pt Risi, 45 st Tramontelli

Il Villa parte fortissimo nella prima frazione e va vicinissimo al gol con De Michele che a tu per tu con Spaterna calcia debolmente. Al decimo nuova occasione per Di Michele ma il suo diagonale va a lato. Al quindicesimo la Valle Aterno passa in vantaggio con Franceschini abile a sfruttare in area un errato disimpegno di Moscardi. Il Villa si butta in avanti e al trentesimo Spaterna si supera su Sperandio salvando il risultato. Al quarantesimo Risi ristabilisce la parità: De Michele crossa dalla destra, Risi prima colpisce la traversa e poi piazza il tap-in vincente di testa. Allo scadere della prima frazione De Michele si invola sulla fascia e crossa per Sperandio ma la palla va a lato.

La ripresa è avara di emozioni fino al quarantesimo quando Chiarelli sfiora il vantaggio con un ottimo stacco di testa su azione di calcio d’angolo. Sul ribaltamento di fronte Tramontelli regala il derby al Villa; il terzino, subentrato nel corso della gara prima colpisce la traversa e sul successivo cross di Moscardi controlla di destro e trafigge Spaterna con il mancino.

Con la vittoria nel derby il Villa si piazza in sesta posizione e domenica chiuderà il campionato in casa contro il Canosa Sannita.




Nessun commento: