ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 22 febbraio 2016

Il Villa strapazza il Pitinum e allunga in vetta



Villa – Pitinum 4-0

Il Villa vince e convince nel posticipo serale della quinta giornata di ritorno e allunga di due punti sul Capitignano, secondo in classifica.

Il Villa si schiera con il classico 4-3-3: Calvisi, Tramontelli (30 st Carrino), Cucci, Ludovici, Nardis, Di Silvestre, De Michele (40 st Di Giambattista), Di Marco, Pezzoli (30 st Roselli), Sperandio, Moscardi. A disposizione: De Crescentis, Marcotullio L., Leone, Rotellini. Allenatore: Fabrizio Panepucci

Pitinum: Urbano, Michele (dal 15st Casciola), Frizzi (dal 35st D'alfonso), Zordan, Taddei, Iannini, Bafile, Dignani, Tonati (dal 15st Cristallini), Tavarozzi, Di Fabio. Allenatore: Marco Fiore

Primo tempo molto equilibrato con il Villa che comanda il gioco e il Pitinum che cerca di ripartire in contropiede. De Michele mette in apprensione più volte la difesa ospite ma il Villa non è concreto sottoporta. Al trentesimo è Pezzoli ad avere la palla del vantaggio ma il suo tiro è centrale e Urbano blocca senza problemi. Al quarantuduesimo Iannini frana in area su De Michele lanciato a rete; per Ferrari della sezione dell’Aquila non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Sperandio che si fa ipnotizzare da Urbano che nulla può sulla ribattuta dello stesso capitano del Villa; si va al riposo con i locali in vantaggio.

Nella ripresa il Villa rientra galvanizzato dal vantaggio e al dodicesimo raddoppia con De Michele che di testa insacca un cross col contagiri di Moscardi. Al ventesimo il Pitinum potrebbe riaprire la gara con Bafile che con un diagonale velenoso cpstringe Calvisi a distendersi e deviare in angolo; è l’unico sussulto della gara per il Pitinum che viene messo alle strette dal Villa che al venticinquesimo triplica con Moscardi che da quaranta metri infila la porta sguarnita degli ospiti dopo un’uscita a vuoto di Urbano. Al trentacinquesimo è Roselli ad avere la palla del poker ma Urbano in uscita disperata gli sbarra la strada. Ma il quarto gol non tarda ad arrivare ed è lo scatenato De Michele a trovare la personale doppietta con un tap-in in area piccola.

Domenica 28 febbraio il Villa sarà di scena a Capitignano per lo scontro promozione con la vicecapolista.


Nessun commento: