ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 18 gennaio 2016

Il Villa sbanca Popoli e rimane in vetta


Nella prima di ritorno il Villa espugna il comunale di Popoli al termine di una gara difficile e sofferta fino all’ultimo minuto.

Le formazioni

Popoli: Molinaro, Visconti, Pento, Giancola, Di Bacco, Calabrese, ventresca, Martino, Mattozza, liberato, Pescara; A disposizione: Ferrusi, Valeri, Palombizio, Santoro, Villareal, Salvati, Tiberio. Allenatore: Del Beato

Villa Sant’Angelo: Calvisi, Carrino (Di Silvestre), Cucci, Ludovici, Nardis, Marcotullio (Tramontelli), Moscardi, Di Marco, Roselli (Leone),Sperandio, Pezzoli. A disposizione: Colantoni, Museo, Marcotullio, Di Giambattista. Allenatore: Panepucci Fabrizio


Prima frazione di gara pirotecnica con il Villa che va subito in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Di Marco su assist di Pezzoli. Il Popoli trova subito il pari grazie a Liberato abile a sfruttare una leggerezza della difesa ospite. Ma è ancora il Villa a portarsi avanti al trentesimo con Sperandio che infila una punizione perfetta alle spalle di Molinaro. Allo scadere dei primi quarantacinque minuti l’ottimo Colaiacovo di Sulmona decreta un calcio di rigore per un fallo di Marcotullio ai danni di Mattozza: sul dischetto si presenta Ventresca che spreca malamente calciando fuori. Si va al riposo con il Villa in vantaggio.

Nella ripresa il Popoli parte fortissimo per cercare il pareggio ma Calvisi è in giornata di grazia e chiude la saracinesca con due interventi da cineteca; il primo su un bolide di Ventresca al ventesimo e il secondo al venticinquesimo su colpo di testa di Liberato da distanza ravvicinata. Il forcing del Popoli scema con l’espulsione di Ventresca al trentesimo per una gomitata rifilata a Moscardi in area di rigore. Il Villa controlla le folate dei padroni di casa nell’arrembaggio finale; gli attaccanti popolesi sono molto imprecisi nei sedici metri finali e non impensieriscono più i neroazzurri.

La prossima giornata turno di riposo per il Villa che scenderà di nuovo in campo il 31 gennaio sul terreno di casa contro l’Atletico Preturo.



Nessun commento: