ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

martedì 24 novembre 2015

Il Villa Sant'Angelo stende il Forconia: 1-4



Il Villa Sant’Angelo stravince il derby con una partita perfetta, dominando per larghi tratti contro un Forconia volenteroso. Terza vittoria in altrettanti incontri per il Villa dopo la rifondazione di entrambe le squadre.

Pesanti assenze per entrambe le formazioni; per il Forconia Di Giovanni e Lepidi, per il Villa non prendono parte alla gara per infortunio Rotellini e Marinucci e Calvisi.

Le formazioni:

Villa Sant’Angelo: Colantoni, Tramontelli, Cucci (80° Izairi), Ludovici, Nardis, Marcotullio L., De Michele, Di Marco, Roselli (60° Leone), Sperandio, Carrino. A disposizione: De Crescentis, Di Silvestre, Di Giambattista, Tomei, Zanardelli. Allenatore: Fabrizio Panepucci

Forconia: Di Giovanni, Marrone, Castellani, Ciccone, Pifano, Scarsella, Carosi R. (55° Ruiu), Pezzopane, , Rosa (70° Di Paolo), De Patre, Tartaglia. A disposizione: Bologna, Ricci, Carosi A. Allenatore: Vittorio Ulizio (in panchina Giannetti)

Dopo le prime fasi di studio al dodicesimo il Villa si porta subito in vantaggio con Sperandio che si procura una punizione al limite dell’area: tiro forte ma abbastanza centrale che trafigge un incerto Di Giovanni; il Forconia reagisce e al trentesimo trova il pari con Tartaglia che infila Colantoni in uscita con uno splendido pallonetto: finisce dopo 560 minuti l’imbattibilità della difesa del Villa Sant’Angelo che non subiva gol dalla seconda giornata di campionato. Il Villa non ci sta e dopo tre minuti si riporta in vantaggio: De Michele supera in velocità Marrone che lo atterra in area; Vitucci di Sulmona (ottima la sua direzione arbitrale) non ha dubbi e decreta il calcio di rigore che Sperandio trasforma spiazzando Di Giovanni. Sul finire della prima frazione Colantoni salva il risultato disinnescando una bomba da fuori area di Pezzopane.

La ripresa si mette subito in discesa per il Villa quando Marrone al settimo minuto entra in ritardo su De Michele e si becca il secondo giallo lasciando il Forconia in dieci uomini.
Gli ospiti ne approfittano subito e triplicano con Tramontelli che, lanciato in proiezione offensiva, finalizza in tuffo di testa un cross dalla destra di De Michele. Con il doppio vantaggio il Villa amministra e punge in avanti con De Michele e Leone che diventano imprendibili per la difesa locale. Al venticinquesimo De Michele s’invola verso l’estremo di casa e lo trafigge con un preciso diagonale; lo stesso De Michele e Leone hanno la palla del pokerissimo ma entrambi peccano di precisione sotto porta. Sul finire di gara c’è spazio per l’ultima folata offensiva del Forconia con Ciccone che colpisce il palo con un tiro da fuori.

Quarta vittoria esterna consecutiva per il Villa che continua la rincorsa sul Genzano ancora primo in classifica grazie alla vittoria esterna sul Roseto 1920.

Domenica alle 14.30 turno casalingo per il Villa che affronterà il Preturo di mister Di Norcia.


Nessun commento: