ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

giovedì 9 dicembre 2010

Decisioni del giudice sportivo dopo la partita Villa Sant'Angelo-Cansatessa

Il Giudice Sportivo Avv. Alessandro ROSA, assistito dal rappresentante dell’AIA – Dott. Stefano Massacesi nell’odierna seduta, ha adottato le decisioni che di seguito si trascrivono:

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA

Gara VILLA SANTANGELO - CANSATESSA del 5/12/2010
Il Giudice Sportivo,
Rilevato dal rapporto arbitrale che al 20° del secondo tempo veniva allontanato dal terreno di giuoco il Massaggiatore GIANNETTI Sandro (Villa S. Angelo) per frasi irriguardose nei confronti dell’arbitro;:
che al 28° del secondo tempo il Direttore di gara “notava il n° 5 IOANNONE Alessandro (Villa S. Angelo) a terra dolorante, ed il n° 9 IBISI Jetmir (Cansatessa) allontanarsi rapidamente”;
tale episodio portava al formarsi di “ capannelli di calciatori che si andavano cercando” , nonché ad invettive e lanci di pietre da parte del pubblico verso i tesserati della squadra ospite;
rilevato altresì che a dire dello stesso Direttore di gara, si ritornava ad una “situazione di apparente tranquillità anche grazie all’intervento di alcuni Dirigenti delle due squadre” ed i tale contesto L’arbitro decideva di espellere il calciatore IBISI Jetmir (Cansatessa) ed il calciatore COLANTONI Enrico Maria (Villa S. Angelo) per condotta gravemente antisportiva:
nonostante ciò lo stesso direttore “considerate tutte le circostanze riteneva opportuno porre fine alla gara in anticipo anche per evitare che restante parte di gara si trasformasse in occasione per regolare i conti”
ritenuto tuttavia che da quanto riferito dall’arbitro non è possibile ricavare una situazione di pericolo attuale tale da motivare la decisione di interrompere la gara.
che neppure è possibile evincere l’effettiva adozione da parte dell’arbitro di tutti quei provvedimenti necessariamente preliminari alla decisione della sospensione della gara (provvedimenti disciplinari nei confronti di calciatori e Dirigenti o sospensione temporanea per intemperanza del pubblico)
delibera
di disporre la ripetizione della gara – dandone mandato alla Delegazione Provinciale –
Di comminare l’ammenda di Euro 100,00 alla Società Villa S. Angelo
di squalificare i calciatori COLANTONI Enrico Maria (Villa S. Angelo) e IBISI Jetmir (Cansatessa) per due giornate effettive di campionato
di inibire a svolgere attività fino al 28 dicembre 2010 al Massaggiatore GIANNETTI Sandro (Villa S,Angelo).

Nessun commento: