ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

martedì 2 marzo 2010

VILLA SANT'ANGELO-CAPITIGNANO

Continua la serie negativa
Seconda sconfitta consecutiva per il Villa

Per la decima giornata di campionato il Villa si vede opposto alla capolista Capitignano sul campo di Prata D’Ansidonia, vista l’indisponibilità del comunale di Villa Sant’Angelo.
Viste le assenze di Argentini Ivan per squalifica e di Iovinelli per problemi fisici mister Argentini arretra Iannone sulla linea dei difensori e lancia dal primo minuto Rotellini nell’inedito ruolo di mediano.
Questa la formazione: Colantoni, Tomei, Marcotullio, Castellani, Iannone, Di Silvestre, Roselli, D’Apollo, Sperandio, Boccabella. A disp. D’Ascenzo, Di Giovanni D., Di Giovanni M., Bologna, Pietropaoli, Leone, Coletti.
Gli ospiti partono forte nel primo tempo e giocano meglio dei padroni di casa.
Al venticinquesimo gli si portano in vantaggio grazie a un’indecisione di Colantoni che non esce nell’area piccola su un cross lento dalla trequarti; De Acutis può infilare indisturbato da pochi passi.
Galvanizzato dal vantaggio il Capitignano cerca il raddoppio ma la difesa di casa tiene bene le punte avversarie. Al quarantesimo grossa occasione per Castellani che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il pareggio di testa mandando la sfera di poco fuori.
Nel primo tempo non ci sono più azioni degne di nota e si va al riposo sullo 0 a 1.
Nel secondo tempo il Villa parte fortissimo e comanda la gara mettendo alle strette la formazione ospite. Al sessantesimo Sperandio prende il tempo al difensore avversario, incrocia di sinistro e la palla sfiora l’incrocio dei pali a portiere battuto.
Tre minuti più tardi altra grande occasione per pareggiare per il Villa con la palla che danza sulla linea di porta del Capitignano ma nessuno trova la zampata vincente.
Al settantacinquesimo Rotellini viene atterrato fuori area: Sperandio si incarica della battuta del calcio di punizione e centra l’incrocio dei pali con il portiere che resta a guardare.
Il Villa cerca disperatamente il pareggio e si butta tutto in avanti ma viene colpito per la seconda volta in contropiede sempre da De Acutis.
Altra sconfitta sfortunata e immeritata per il Villa Sant’Angelo che paga i numerosi errori sottoporta e alcune leggerezze difensive.

Nessun commento: