ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

martedì 24 marzo 2009

Villa Sant'Angelo-Poggio Picenze

Il Villa schiaccia il Poggio Picenze nel derby
Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Argentini

Giornata di sole al comunale di Villa Sant'Angelo dove si gioca l'attesissimo derby tra la squadra di casa e il Poggio Picenze. Rettangolo di gioco in buone condizioni anche dopo le nevicate dei giorni scorsi.
Il Villa si schiera con il 4-4-2: Colantoni, Di Giovanni D., Di Silvestre, Tomei, Iannone, Di Cesare, Vagnozzi, Bologna, Boccabella, Sperandio, Rotellini. A disp. Coletti, Di Giovanni M., Marcotullio, Castellani, Argentini, Leone. All. Argentini Guido
Il Poggio risponde con uno spregiudicato 4-3-3 : Sorrentino, Marcantonio, Taddei, Sponta, Novelli, Giannetti, Fisci, Cucci, Cocciolone, Parisi, Duronio A disp. Di Giovanni A., Panella A., Chelli, Delfino, Scimia, Vanacore. All. Mancinelli Sandro.
Il Villa parte subito forte e va in gol dopo appena un minuto con Boccabella: L'arbitro annulla per una presunta carica al portiere.
Al decimo padroni di casa in vantaggio con Sperandio che raccoglie una sciabolata dalla destra di Vagnozzi, salta Sorrentino con un pallonetto, e deposita in rete.
Al quindicesimo è Boccabella a cercare il raddoppio ma la traversa gli nega nuovamente la gioia del gol.
Il Villa è devastante e Sperandio è imprendibile per la difesa ospite: al ventesimo cross di Bologna, Sperandio anticipa tutti ma la palla esce di un soffio. Tre minuti più tardi punizione scodellata in mezzo dalla trequarti, sponda di Rotellini e tiro sempre di Sperandio che esce ancora di pochissimo.
Al venticinquesimo il Poggio ha la palla per pareggiare: Bologna perde palla al limite dell'area, Duronio tira subito in porta, ma Colantoni risponde alla grande. Sul calcio d'angolo successivo sono ancora gli ospiti a cercare il pari ma Colantoni d'istinto para ancora aiutato dalla traversa.
Il primo tempo si chiude 1 a 0 con un netto predominio della squadra di casa.
Nel secondo tempo il Villa gioca ancora meglio e dilaga.
Al decimo punizione dai trenta metri che Di Silvestre calcia direttamente in porta trafiggendo Sorrentino: 2 a 0.
Al quindicesimo cross dalla bandierina del calcio d'angolo di Leone, subentrato a Boccabella, e stacco imperioso di Bologna per il 3 a 0.
Al venticinquesimo sempre su azione di calcio d'angolo Vagnozzi stoppa la palla, salta un avversario e appoggia sul primo palo per il definitivo 4 a 0.
Nel Villa inizia la girandola delle sostituzioni e subentrano in campo Marcotullio, Castellani, Di Giovanni M. e Coletti che nei minuti finali sfiora il gol di tacco nell'area del Poggio.
Finisce così in goleada, con i padroni di casa che ottengono la terza vittoria consecutiva in attesa del tour de force che vedrà la compagine nero-azzura scendere in campo per ben cinque volte nelle prossime due settimane.
Mercoledì nuovo impegno casalingo contro il San Pio per il recupero della decima giornata di andata.

Nessun commento: